Pasqua Vini èl’azienda vinicola nata quasi un secolo fa nel capoluogo scaligero di cui si fa
portavoce nel mondo con la sua collezione di vini. Nel 2022 l’azienda ha rinnovato la propria partecipazione a “67 colonne per l’Arena di Verona”, progetto di Fundraising e Corporate Membership avviato nel 2021 da Fondazione Arena per ricostruire idealmente 67 colonne della cinta esterna del teatro lirico, crollate nel terremoto del 1117.
Numerosi sono stati gli imprenditori e le aziende a sostenere la campagna che lo scorso anno ha raccolto in un solo mese oltre un milione e mezzo di euro.
Il prezioso contributo di Pasqua Vini alla sua terra
Pasqua Vini ha un rapporto molto speciale con l’arte e la città di Verona come testimoniano le numerose iniziative.
Tra di esse si ricordi l’ultima installazione artistica site specific AMYGDALA .n sulla facciata dello storico Palazzo Maffei e presentata in occasione dell’ultimo Vinitaly. Ecco quindi che, anche nel 2022, Pasqua Vini ha deciso di confermare il proprio supporto all’iniziativa.
“67 colonne per l’Arena di Verona” è risultata vincitrice del VI concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”, ideato nel 2016 da Ales S.p.A in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC. Il progetto di recupero è stato premiato per le sue nobili finalità:
“Con i nostri vini ci impegniamo ogni giorno per rappresentare al meglio Verona e l’Italia nel
mondo – ha dichiarato Umberto Pasqua, Presidente di Pasqua Vini – ma è anche nostro
dovere prenderci cura del patrimonio di bellezza e cultura che ci circonda, che fa parte della
nostra storia e definisce la nostra identità.”
Anche l’Amministratore delegato Riccardo Pasqua si esprime in merito: “L’arte e il vino presentano molti punti di contatto, perché impiegano codici espressivi universali che si fondano sull’emozione e l’esperienza. L’Arena di Verona è un luogo incredibile, dove vivere in maniera straordinaria la magia di un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia, l’Opera. È stato quindi per noi naturale decidere di sostenere questo progetto sin dalla nascita e di riconfermare la nostra partecipazione anche quest’anno: la nostra speranza è che nel tempo l’impegno che stiamo portando avanti possa diventare sempre più condiviso”.