Marazzi ha presentato, in occasione della 60esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, l’innovativa collezione di grandi lastre antibatteriche Puro Marazzi Antibacterial The Top.
Il progetto è interamente dedicato ai piani cucina e tavoli e all’ applicazione dell’esclusiva tecnologia antibatterica alle grandi lastre in gres.
Puro Marazzi Antibacterial: una tecnologia che elimina fino al 99,9% batteri
La tecnologia antibatterica Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre in gres di grandi dimensioni, elimina fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi dalle superfici.
Ciò diviene possibile grazie a un trattamento agli ioni d’argento, incorporato nel processo produttivo prima della cottura a 1200 gradi, che rende costantemente attiva la protezione antibatterica nel tempo preservando a lungo le qualità estetiche e tecniche dei piani in gres porcellanato.
La collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top comprende lastre in gres in formato 162×324 cm a spessore 12 mm in sei varianti effetto cemento, marmo e pietra: Concrete Look White, Marble Look Elegant Black, Golden White e Statuario, Stone Look Ceppo di Gré e il nuovissimo Travertino Classico.
“La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, – ha dichiarato Mauro Vandini, CEO di Marazzi Group – applicata per la prima volta alle lastre per i piani cucina, rappresenta una innovazione bella e utile, che rende ancora più sicuro l’utilizzo del gres porcellanato”.
Le potenzialità delle lastre in gres di grandi dimensioni
L’allestimento di Marazzi a Eurocucina aveva anche l’obiettivo di comunicare il nuovo ruolo che la cucina il assolve nelle abitazioni contemporanee. La cucina diviene, pertanto, uno spazio in cui vivere, non solo per la preparazione del cibo, ma ponendosi in continuità con il living, dove sedersi, lavorare e stare insieme.
Il progetto, curato dallo studio Il Magma, presentava due cucine-living ricche di soluzioni progettuali che mettevano in luce le innumerevoli possibilità di utilizzo delle lastre di grandi dimensioni in gres porcellanato, impiegate per realizzare tutti gli elementi degli spazi.
Nella prima cucina spiccavano le profonde venature di The Top Bianco Arni utilizzato su tutto il pavimento e nel piano cucina con induzione e lavabo integrato. Mentre il tavolo era realizzato con una lastra di The Top Quarzo Bluegrey, utilizzato anche a parete in versione matt.
Per quanto riguarda la seconda cucina a isola essa presentava tre volumi geometrici, anche in questo caso in due differenti effetti, pietra e marmo. Le tonalità calde delle venature del Verde Borgogna e quelle del Travertino Classico si ponevano in continuità.
In occasione della Milano Design Week 2022, le nuove lastre della collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top erano presenti anche negli spazi Marazzi di Via Borgogna e a Palazzo Bovara nel progetto Design Forever curato dallo studio Calvi Brambilla.