Rubinetti, risparmio idrico e attenzione all’ambiente: per Fratelli Frattini parola d’ordine è “ecosostenibilità”, un tema che merita risposte concrete anche nelle scelte di arredamento.
Fratelli Frattini dimostra con i fatti che la rivoluzione può partire proprio dalla zona bagno e soprattutto dal cambiamento di piccole abitudini quotidiane. L’attenzione che l’azienda riserva alla filosofia della sostenibilità le consente di ideare e progettare proporre soluzioni innovative volte al rispetto dell’ecosistema ambientale e al risparmio.
Tutte le soluzioni progettate da Fratelli Frattini rispondono a partire da questa sensibilità. Tutto ciò si traduce nell’adozione di materiali durevoli e resistenti che non richiedono premature sostituzioni e, soprattutto, riciclabili.
L’applicazione di tecnologie “water saving” permettono una riduzione significativa dei consumi, per un risparmio idrico incommensurabile.
Rubinetti di Fratelli Frattini e miscelatori LEA: design, tecnologia e sostenibilità
In questa prospettiva si inserisce l’innovazione LEA, la collezione di rubinetti e miscelatori monocomando in ottone prodotta in Italia e capace di coniugare design moderno ed elegante, funzionalità, tecnologia e sostenibilità.
Si tratta di una rubinetteria dallo stile contemporaneo, dall’estetica che affascina. È disponibile in più versioni grazie ad 8 possibili finiture: cromato, dorato, rosa antico, inox, nero matt, oro antico, cromo nero e oro rosa.
L’ampia e piatta superficie della leva di comando, oltre a caratterizzare il design della collezione, governa il l’aspetto green della serie: LEA è una rubinetteria attenta all’ambiente e al rispetto dell’ecosistema
La collezione è composta da 20 differenti prodotti per il bagno: otto tipologie di lavabo soprapiano (normale, medio e alto con o senza scarico) e due batterie lavabo da incasso (con o senza piastra a muro) ed un lavabo da pavimento. Infine, abbiamo il bidet, gruppo esterno e incasso doccia e vasca/doccia e vasca a pavimento.
Ma quali sono le caratteristiche di un rubinetto a risparmio idrico? La quantità di erogazione è la caratteristica che più contraddistingue LEA. Ciascuno dei monocomandi per lavabo o per bidet, infatti, è contraddistinto dal dispositivo Save Water, ossia un aeratore con consumo inferiore ai 6 litri al minuto.