Prima di partire per l’Honduras come concorrente de l’Isola dei Famosi, Marco Melandri aveva raccontato delle difficoltà vissute insieme alla moglie dovute alla frequentazione con un’altra donna, che sarebbe poi diventata la sua amante.
Sua moglie, Manuela Raffaetà, gli è stata vicina, anche se erano separati e lui stava con un’altra donna, ma poi l’amore, soprattutto per la figlia, lo ha riportato sulla strada della famiglia. Manuela e Marco si sono sposati nel 2005 e nel 2014 hanno avuto la loro bambina Martina.
La moglie, nonostante il tradimento, gli è sempre stata vicino fino a che lo stesso Melandri ha poi deciso di ritornare sui suoi passi per amore della moglie e della famiglia e in particolare di sua figlia Martina, avuta nel 2014. Dopo un addio che sembrava definitivo quindi Melandri e la moglie sono riusciti a trovare la forza per riprovarci.
Marco Melandri all’Isola dei Famosi: “Siamo ripartiti più forti che mai”
Ed è proprio durante a scorsa puntata dell’Isola dei Famosi che il campione di Moto GP ha avuto modo di commentare quei difficili momenti con queste parole: “Non è un segreto, con mia moglie le cose non andavano e abbiamo deciso di separarci per un anno anche per il bene della bambina. Nel mentre ho avuto una storia con un’altra ragazza. Ad un certo punto la bambina non era più brillante e lì ho capito che qualcosa non andava”.
Successivamente, in merito al suo riavvicinamento alla moglie alla figlia, prosegue:
“Abbiamo ricominciato a vederci, a parlare del tempo che abbiamo trascorso insieme e siamo ripartiti, più forti che mai. Lei è stata una vera forza della natura, quando ho preso un’altra strada ha saputo incassare il colpo. La vita è davvero imprevedibile: solo la scorsa estate facevo progetti con un’altra persona a cui sono consapevole di avere fatto molto male. Però poi ho conosciuto una nuova Manuela e ho capito che il mio posto era quello. La famiglia nella vita è tutto e bisogna crederci sempre”.