Il Pantone Color Institute, leader nel mondo dello studio dei colori, ha svelato il Pantone Color of the Year 2024, influenzando le tendenze di moda, make-up, interior design e design multimediale. Il protagonista del 2024 è il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, una delicata tonalità pesca vellutata che promette di arricchire l’anima, il corpo e la mente.
Peach Fuzz, tonalità raffinata ed elegante
Scopri la raffinata eleganza di PANTONE Peach Fuzz 13-1023, una nuance che, situata a metà strada tra il rosa e l’arancio, emana tranquillità e sofisticatezza. Secondo Leatrice Eiseman PANTONE Peach Fuzz 13-1023 è avvolgente e ispira un senso di appartenenza, nuovi equilibri e l’opportunità di prendersi cura di sé. Questa tonalità promuove la pace interiore, impattando positivamente il nostro benessere”.
Delicato, tenero e sensuale, PANTONE Peach Fuzz 13-1023 incarna una modernità unica, combinando un tocco vintage con un’estetica contemporanea.
Un messaggio di amore e condivisione: Peach Fuzz e la compassione
In un periodo di sfide, cresce il desiderio di conforto, empatia e compassione. Peach Fuzz è una tonalità compassionevole e inclusiva che esprime solidarietà, amore, condivisione e collaborazione.
25 anni di Pantone Color of the Year
La presentazione coincide con il 25º anniversario del programma Pantone Color of the Year. Introdotto nel 1999, il Pantone Color of the Year è diventato un evento globale che rappresenta il mood, la tendenza e l’attitudine dei consumatori.
Nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento globale, riflettendo ed esprimendo la realtà del mondo attraverso il colore. Esplora l’impatto di 25 anni di ispirazione cromatica.