Continuano i preparativi di Xylexpo 2022, la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile. I padiglioni 22-24 di Rho Fieramilano saranno a disposizione degli espositori e offriranno strutture funzionali capaci di assicurare totale fruibilità degli spazi. In questo modo verrà garantita perfetta integrazione con il sistema dei trasporti privati e pubblici.
Il Digital Signage: la nuova dimensione digitale per la promozione della fiera
L’obiettivo principale di Fieramilano è infatti quello di ottimizzare l’interazione tra espositori e visitatori tramite il Digital Signage, un nuovo sistema di video promozione, distribuito in tutto il quartiere fieristico. In particolare, il Digital Signage comprenderà diversi servizi che saranno disponibili durante Xylexpo come lo streaming di tutti gli eventi organizzati e la nuova app scaricabile gratuitamente dagli “store on line” della manifestazione.
Expo Plaza: ecco la nuova piattaforma digitale interattiva prevista per XylExpo 2022
Sempre in ottica di “potenziamento digitale”, sarà inaugurata la piattaforma digitale interattiva Expo Plaza, progetto di punta di Fieramilano, con cui le imprese espositrici potranno presentare la propria offerta, raccogliere contatti, organizzare appuntamenti, video chat con potenziali operatori e webinar dimostrativi trasmessi in streaming.
Emerge, ancora una volta, la necessità di abbinare alla dimensione fisica dell’evento quella digitale, capace di estendere la manifestazione oltre i suoi confini geografici e temporali.
La piattaforma digitale avrà anche un’interfaccia dedicata ai visitatori consentendo loro di consultare il catalogo on-line della manifestazione, contattare gli espositori, registrarsi e assistere ai diversi webinar organizzati dalle aziende.