La nuova linea Ale è declinata in quattro differenti modelli: BE T, C, BIG e W. Ale BE T è una lampada da tavolo a batteria dotata di tecnologia wireless che le consente di essere trasportata in qualsiasi ambiente.
La sua base circolare è collegata a due sottili elementi disposti a “V” che sostengono la calotta semisferica, che può essere orientata, su un solo asse, per direzionare la luce prodotta da un LED.
Ale BE T è proposta in differenti cromie: oltre che in bianco e nero, anche in una vivace verniciatura fluo (arancio, blu, giallo e magenta) e nella finitura “colourful”, che gioca con la combinazione dei colori primari blu, rosso e giallo.
Le stesse finiture compaiono nella versione lampada da soffitto, Ale C, composta da una base con diametro di 9 cm e da un cilindro da cui hanno origine i due elementi a “V” che sorreggono la semisfera in alluminio, in cui è nascosto un COB LED da 9W.
Come funziona la lampada da tavolo Ale BE T
Ale BIG è un’elegante lampada da tavolo, con un’altezza di circa 75 cm. Grazie alla presenza di una lente, parte della luce emessa viene concentrata in un caratteristico cerchio di luce sul soffitto.
La sorgente luminosa, un COB LED da 15W (2200 lm), possiede una lente che, distribuendo il flusso luminoso su un angolo di 340°, garantisce una notevole quantità di luce. Quest’ultima, inoltre, è regolabile grazie al pulsante rosso presente sulla base.
In più, a seconda della finitura, l’interno della semisfera cambia aspetto: nelle versioni “colourful” e fluo è bianco, mentre nelle finiture bianco e nero si riveste della distintiva foglia color oro. La versione a parete Ale W è la semisfera nella sua forma più pura.
Il supporto a muro è dotato si un meccanismo telescopico che consente alla semisfera di distanziarsi dalla parete, variando così il diametro del bordo luminoso prodotto dalla scheda LED da 13W (2000 lm).