Recentemente l’azienda Wavin Italia ha presentato il nuovo sistema DRY per la realizzazione di impianti di riscaldamento radiante a secco. Wavin Italia, lo ricordiamo, è la filiale italiana del Gruppo Wavin specializzata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per l’Indoor Climate nel settore edilizio e nelle infrastrutture.
Il sistema presenta proprietà di resistenza notevoli, in quanto è capace di resistere allo schiacciamento grazie al solo pannello, rendendo superflua la presenza della lamiera di copertura in acciaio zincato.
Il sistema DRY è stato progettato e realizzato per applicazioni civili che non prevedono l’utilizzo di un massetto cementizio a copertura dell’impianto. Inoltre, il nuovo prodotto di Wavin offre velocità di posa ed efficienza sia in nuovi edifici che in caso di ristrutturazione.
Le caratteristiche del sistema a secco DRY di Wavin Italia
Il sistema a secco DRY è composto da un pannello in polistirene espanso sinterizzato di soli 26 mm di spessore e garantisce elevata resistenza meccanica e termica. Il sistema è rivestito da una lamina di alluminio con cinque scanalature a interasse di 15 cm per l’inserimento di un tubo di 16 mm.
Può essere realizzato con piastrelle incollate sul pannello, previa posa di opportuni primer di protezione e aggrappagli, oppure in parquet flottante o incollato.
L’accoppiamento dei pannelli è intuitivo, in quanto è sufficiente avvicinare i bordi ed eventualmente usare del nastro adesivo alluminato. Per quanto riguarda il fissaggio al pavimento richiede l’utilizzo di una specifica colla da cappotto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.wavin.it